Chi Siamo...

 


L'associazione PonteColombia nasce nel marzo '06 per volere di alcuni amici accomunati dal profondo legame con il paese latinoamericano.
Da diversi anni la comunità di Ponte, grazie a Don Battista Rinaldi, si interessa della realtà colombiana svolgendo attività di solidarietà.
Nell'estate 2005 alcuni ragazzi di Ponte hanno accompagnato Don Battista in uno dei suoi viaggi e hanno così potuto vedere di persona ciò che è stato realizzato.
Durante la loro permanenza in Colombia hanno avuto modo di conoscere un gruppo musicale, "Sentimiento Andino", interpreti di musica tradizionale andina. Nel dicembre '05 il gruppo è stato in visita in Italia e Svizzera (tramite il convento di Poschiavo dove opera Suor Alezandra Munos, sorella del direttore del gruppo Luis Fernando Muñoz) dove ha tenuto coinvolgenti concerti che hanno suscitato un grande entusiasmo tra gli spettatori, un profondo interesse per la tradizione andina e, allo stesso tempo, hanno permesso di sensibilizzare i numerosi spettatori sulla situazione nel loro paese.
Quando il gruppo è ripartito, molti ragazzi di Ponte e non solo, toccati dall'esperienza di condivisione e fratellanza, hanno deciso di rendere concreto e duraturo il loro impegno e hanno fondato “PonteColombia”. Nello stesso anno in Colombia è nata una fondazione con la quale PonteColombia collabora che si chiama
Fundacion Colombia-Ponte.
L’associazione PonteColombia è aperta a chiunque desideri dare proprio il sostegno e la propria disponibilità per far nascere una nuova idea di Colombia, non legata solo a problemi di narcotraffico e guerriglia, ma di una nazione pronta a rialzarsi davanti alle proprie difficoltà, di persone sensibili e con grande cuore.

 

 

Associazione Pontecolombia
Via Renzo Giuliani, 13
23026 Ponte in Valtellina (SO)
Codice Fiscale 93016020146

Sede c/o Convitto Comunale Ponte in Valtellina

 

conto corrente

IT75 A056 9652 2500 0000 2053 X64